Alla Fiera di Genova protagonista il Live Painting: tre performance in tre giorni

Da sabato 18 a lunedì 20 febbraio alla Fiera di Genova nell’ambito della manifestazione Arte Genova, che inaugura venerdì 17 nel Padiglione Blu della fiera, sarà protagonista il Live Painting con tre performance dell’artista genovese Milena Demartino. Per tre giorni, dalle 17 alle 18 nell’area dedicata alla performance, la stilista genovese dipingerà dal vivo borse, quadri e magliette, dando vita a uno spettacolo in cui moda e arte si uniscono grazie al concetto artistico di AIM Astratto Informale Materico, lo stile che da anni caratterizza le opere d’arte da Demartino.

Creatrice del marchio Milady Bags, Milena Demartino con il suo stile ha già conquistato la Costa Azzurra, la Spagna e perfino gli States. «Durante le mie performance l’unione tra il colore e la materia diventa un grido di libertà – spiega Demartino – Il mio obiettivo è quello di trasformare la materia in qualcosa di unico, per inseguire una moda ricercata, non di omologazione ma fatta di idee e creatività. Le performance che porterà in Fiera sono quelle che mi hanno permesso di farmi conoscere oltre i confini cittadini, colori alla Pollock che catturano lo sguardo e riempiono di colore la realtà che ci circonda».

Durante le performance ad Arte Genova, il pubblico potrà portare le proprie magliette che l’artista dipingerà sul momento con l’inconfondibile “stile Pollock”, dal nome dell’artista statunitense considerato uno dei maggiori esponenti dell’espressionismo astratto.

NESSUN COMMENTO