Alla Corte il concerto delle chitarre acustiche Acoustic Night 17: The Fathers

the Fathers

Debutta giovedì 11 maggio alle ore 20,30 al Teatro della Corte ACOUSTIC NIGHT 17: the Fathers con Beppe Gambetta e i suoi ospiti, musicisti di talento e di statura internazionale. Il concerto dedicato alla musica acustica, giunto alla sua diciassettesima edizione, è un crocevia di stili e tradizioni musicali, in cui ogni anno si incontrano musicisti diversi per origine e formazione e si “accordano” culture apparentemente distanti.

A dividere il palcoscenico con il maestro cerimoniere Beppe Gambetta sono:

Patty Flynn: che ha ridefinito il ruolo della chitarra acustica inventando il suono progressivo, con uno stile che combina la tradizione con elementi rock e country. E’ anche autore di grandi hit.

Bryan Sutton: (già ospite dell’Acoustic Night 11), unanimemente considerato il numero uno del flatpicking, vincitore di alcuni “Grammy” musicali, da dieci anni è nominato chitarrista dell’anno ai premi Awards americani.

David Grier : un genio del suono acustico, con uno stile molto personale e fluido. E’ uno specialista dell’improvvisazione per cui ha avuto importanti affermazioni anche come solista.

Il sottotitolo di questa edizione è The Fathers: questo perché il poker di fuoriclasse della chitarra acustica, vuole accendere i riflettori sui padri di uno stile, sui propri mentori, offrendo una sintesi dei diversi percorsi musicali, dai grandi classici della tradizione (americana e non) fino ad arrivare alle forme più innovative, esibendosi in assolo, in duo, fino all’apoteosi dell’ensemble, punto di forza di ogni edizione di “Acoustic Night”.

Lo spettacolo si replica venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 maggio, sempre con inizio alle ore 20.30. Per ulteriori informazioni: www.teatrostabilegenova.it

NESSUN COMMENTO