Alla Biblioteca Berio la presentazione del libro “Anastasia e Mulino – La cura del tempo”

Anastasia e Mulino

Venerdì 25 novembre, alle 17:15, nella Sala Chierici della Biblioteca Berio (Via del Seminario 16, Genova) si terrà al presentazione del libro di Alessandra Monaco Anastasia e Mulino – La cura del tempo”, edito da Liberodiscrivere Edizioni (pagine 160; prezzo 14,00 Euro). Un racconto tra realtà e finzione che racconta le strambe avventure di personaggi curiosi in un luogo magico: Mulino, posto incantato che ha resistito anche all’ultimo terremoto. Oltre alla presenza dell’autrice interverrano: Bettina Bush giornalista, Ibleto Fieschi vicepresidente Fondazione ordine degli architetti PPC provincia di Genova, Elena Miglio farmacista naturopata, Antonello Cassan editore, Letture di Ginni Gibboni organizzatrice culturale.

La trama: Mulino da nove secoli è un luogo, una presenza stabile in un fondovalle di Gagliole, nelle Marche. Un posto magico che ha resistito anche all’ultimo terribile terremoto che ha flagellato quelle terre.  Anastasia è una papera femmina, autonoma e ribelle che nutre una grande amicizia per Lapo il maremmano che non si scosta dall’uscio di casa. Ci sono anche Arturo il bassotto, Pioggia la puledra e, sul campo dei girasoli, le lucciole che si abbracciano nell’afa della sera. Ma di cosa stiamo parlando? Di una signora di Genova che decide, dodici anni fa, di andare a vivere nella natura in un posto magico. E perché? Mulino è il luogo, l’identità dove convivono e accadono le cose importanti della vita e dove tutte hanno un preciso alfabeto di luce e purezza. L’autrice racconta con un dialogo naturale e felice le strambe vicissitudini di questo luogo incantato.

Alessandra Monaco nasce a Napoli da padre napoletano e madre austriaca, si laurea in matematica all’Università di Genova, gira il mondo con il padre ingegnere commerciale, lavora in Fincantieri a Genova, sposa un ingegnere canadese, ha tre figli, vive a New York, Bombay e cinque anni a Pechino dove impara il mandarino. Si occupa di organizzazione eventi, trasforma il suo Mulino, a Gagliole nelle Marche, in uno spazio elettivo internazionale di incontri legati all’arte e alla natura. Ama viaggiare e si dedica da sempre a tutto ciò che riguarda la spiritualità. Ha pubblicato il libro “Il trasloco”, Genova, Liberodiscrivere edizioni, 2013.

Per maggiori info: 
Liberodiscrivere
335.6900225

NESSUN COMMENTO