Alexia fa tappa a Rapallo con “Quell’altra tour” per la 24esima edizione di Palco sul Mare Festival

Nella splendida cornice del Lungomare Vittorio Veneto di Rapallo, venerdì 12 aprile  con il suo “Quell’altra Tour”, Alexia regalerà al pubblico tutta la grinta della sua anima soul, dance e blues in un live che farà da apripista alla 24esima edizione di Palco sul Mare Festival, la manifestazione di musica e cabaret organizzata da Videobox sotto la direzione artistica di Max Garbarino, rassegna che gode da sempre del sostegno di Regione Liguria.

Alexia ha conquistato intere generazioni con il suo ritmo soul dance e pop, scalando le classifiche di vendita anche oltre i confini nazionali. Dopo una pausa dalle scene l’artista ritorna sul palco con una grande consapevolezza e maturità artistica. Tante novità in questo suo nuovo tour e un nuovo modo di vivere la vita: “Quell’altra” racconta la carriera di un’artista che ha iniziato da giovanissima e che, oggi, a cinquant’anni riscopre la sua dimensione, più matura e consapevole.

Con la produzione artistica di Mario Lavezzi, il suo tredicesimo album si compone di 10 brani inediti anticipati dal singolo “Beata gioventù”. Un album dunque metafora per raccontare i vari percorsi che ognuno di noi è chiamato a compiere lungo la propria esistenza. Un unico fil-rouge nel quale la cantautrice spezzina ha condensato la propria creatività artistica in dieci tracce, ciascuna dal sapore differente, ma caratterizzata da una continuità concettuale: la riscoperta di se stessi. C’è molta canzone d’autore, parole e musica si fondono sapientemente a melodie raffinate e ritmi coinvolgenti. La cittadina rapallese, culla di Palco sul Mare Festival, ospiterà nei giorni precedenti il concerto le prove dell’artista e della sua band al Teatro delle Clarisse.

CONCERTO GRATUITO

CONDIVIDI
Articolo precedenteEventi a Genova e in Liguria – domenica 21 aprile 2019
Prossimo articoloCristina Nico live allo Spazio Lomellini 17 con l’album “L’Eremita”
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO