Aldo Ascolese in concerto a Fezzano tra musica e degustazioni

aldo ascolese

Sabato 25 marzo nuovo appuntamento con le serate di “Incontri d’autore” con degustazione al ristorante O chi o a cà toa di Fezzano (Via Paita 6, Porto Venere, SP). Protagonista di questo nuovo appuntamento sarà il cantautore genovese Aldo Ascolese.

Migliore interprete Italiano delle canzoni di Faber con due targhe all’attivo una delle quali consegnata dalla stessa Dori Ghezzi. Aldo Ascolese è un cantautore Genovese, che descrive perfettamente le arie ed il clima dei vicoli e della gente che ci viveva. Nei versi delle sue canzoni sono descritte storie reali fatte di suggestioni palpabili e riconoscibili; echi di storie ed atmosfere note a tutti quelli che, oggi anziani, hanno conosciuto e vissuto la realtà della città vecchia. In alcuni dei suoi brani si possono anche trovare personaggi molto caratterizzati, quali travestiti, Signorine belle de Jour, ruffiani e quant’altro; e argomenti scabrosi ma che sono trattati con la poetica e la delicatezza che caratterizzano il cantautore nostrano.

Il Circolo enogastronomico “O Chi o a Cà Toa” si trova a due passi dal mare, nello splendido Golfo dei Poeti, a Fezzano, nel comune di Portovenere. La cucina è contraddistinta dalla fantasia e dall’estetica dei piatti dove è il mare a farla da padrone. Le ricette proposte rivisitano alimenti legati al territorio ed alla tradizione marina e contadina di questa parte di Liguria esaltandone profumi e sapori. Il posto ideale per essere sorpresi e conquistati dalla varietà delle atmosfere, dei profumi e dai gusti della Liguria come non te la aspetti!

Nel corso della cena, sarà possibile gustare le portate migliori del cuoco Giorgio Angelini, che vi delizierà con i suoi abbinamenti originali e la profonda cura con cui sceglie, esalta e propone i migliori sapori della cucina locale, in particolare il suo pesce. Prelibatezze e fantasie anche per la cucina vegetariana. Tutte queste sorprese culinarie saranno inoltre annaffiate a mescita dal vino della casa, un Vermentino Ligure spinato.

Giorgio Angelini è un oste vulcanico ed appassionato, che si è dato l’obbiettivo di fare innamorare della cucina i suoi avventori. Un maestro negli abbinamenti coraggiosi e affascinanti, vi accoglie con gentilezza e desiderio di farvi scoprire i segreti della sua sapienza culinaria, che spiega con entusiasmo. Lo conoscerete come uno chef, lo saluterete come un amico. Un uomo fuori dagli schemi, che sa coniugare tradizione e sperimentazione esaltando il gusto, per regalarvi una serata che non ha eguali altrove, e di cui non saprete più fare a meno!

O chi o a cà toa 
Via Paita 6, Fezzano di Portovenere (SP)
info e prenotazioni anche via sms: 3284688876

NESSUN COMMENTO