Al via i nuovi corsi gratuiti di LiguriAttori con “Desidera e agisci”: una lezione di coaching per focalizzarsi sui propri obiettivi

liguriattori

Venerdì 20 gennaio, dalle 20.00 alle 22.30, la scuola di recitazione e comunicazione LiguriAttori di Genova (piazza Sturla, 1) diretta da Federica Ruggero, riprende i consueti corsi con il primo appuntamento dal titolo “Desidera e Agisci – Come definire i tuoi obiettivi e agire per raggiungerli”, un corso di coaching per focalizzare i propri obiettivi. “Se non si definiscono i propri obiettivi, sì è destinati a vivere per conseguire gli obiettivi di qualcun altro“, dice un vecchio proverbio. Tutti noi abbiamo, soprattutto all’inizio dell’anno, delle intenzioni, dei desideri, delle mete che vogliamo raggiungere. A volte sono desideri forti, altre volte sono propositi svigoriti. Una cosa è certa: ciò che facciamo oggi determina quello che raggiungeremo domani. Un obiettivo ben formato è qualcosa di profondo, ti aiuta a incanalare le tue energie in una direzione decisa, che senti e che vuoi intensamente. Il corso è incentrato su tutto questo, è un confronto con se stessi e non solo.

A condurre la lezione sarà Luigi Marangoni, trainer, regista, consulente nel campo della comunicazione, Master Coach professionista. «Iniziare il nuovo anno avendo ben chiari i nostri obiettivi è fondamentale – spiega Marangoni – ci permette di orientare le nostre energie e il nostro focus in una direzione precisa e consapevole. Un obiettivo è ben formato e quindi raggiungibile quando risponde a precisi parametri che spiegheremo durante il corso».

«L’area Comunicazione LiguriAttori inizia il nuovo anno con ottimi riscontri e delle novità importanti anche legate alle location– racconta la direttrice della scuola di Sturla Federica Ruggero – Il nostro corso “Artefice del tuo Successo” – unica edizione per il 2017 con posti in esaurimento – per la prima volta uscirà dalla nostra sede di Piazza Sturla per spostarsi nella prestigiosa location dello Starhotel di Brignole. Abbiamo poi già calendarizzato gli appuntamenti dei nostri corsi gratuiti. Dopo questo del 20 gennaio, seguiranno a febbraio e marzo due appuntamenti dedicati all’uso della voce e della corretta dizione».

Il corso “Desidera e Agisci” è gratuito per gli Associati LiguriAttori. Per i non Associati è necessario sottoscrivere la tessera Associativa Assicurativa Annuale che dà la possibilità di partecipare gratuitamente a corsi ed eventi che l’associazione riserva esclusivamente ai propri Associati.

Per partecipare al corso occorre prenotarsi via email all’indirizzo: liguriattori@gmail.com oppure telefonicamente al 3703286487.

CONDIVIDI
Articolo precedenteIl rapper LowLow alla Feltrinelli di Genova per firmare le copie del nuovo album “Redenzione”
Prossimo articoloEventi a Genova e in Liguria – giovedì 26 gennaio 2017
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO