Al via M.U.R.A., l’happening di strada che prende vita nel cuore pulsante del centro storico di Genova

mura-manifesto

Venerdì 23 e sabato 24 settembre a Genova si svolgerà la seconda edizione di M.U.R.A. Movimento Urbato Rete Artisti 2016, l’appening di strada che vedrà il centro storico genovese colorarsi d’incanto e risuonare di musica e risate. Non solo happening di strada, ma anche di arte, territorio e socialità, Mura nasce da un’idea di Associazione Il Ce.Sto Onlus e Associazione culturale Sarabanda che già l’anno scorso ha riscosso un grande successo da parte della critica ma soprattutto ha visto una grande partecipazione di pubblico.

Il secondo appuntamento di M.U.R.A. coinvolgerà nuovamente l’area del centro storico all’interno delle mura, da Piazza Sarzano alla zona della Maddalena, estendendosi ai due “versanti” del centro storico, creando un ponte vitale tra le attività e i tessuti sociali che quotidianamente ci vivono e ci operano. L’edizione di quest’anno avrà ben due date: 23 e 24 settembre, per una due giorni in cui verrà realizzato un happening di strada, arte, territorio e socialità con spettacoli, concerti, performance, laboratori e mercatini, grazie alla partecipazione di molteplici realtà culturali e sociali coinvolte ad “abitare il territorio”. Un’ottima opportunità per creare e ricreare spazi e confronti nelle piazze e negli angoli remoti del Centro, patrimonio importantissimo della città, considerato uno dei più grandi d’Europa. M.U.R.A è un evento rivolto a tutte le fasce di età (dai bambini agli anziani), la varietà delle attività permette di raccogliere attorno a sé un pubblico quanto più eterogeneo possibile, locale e non solo.

Musica, performance di strada circensi e teatrali, laboratori e mercatini animeranno i vicoli e le piazze a partire dalle ore 17:00 del pomeriggio sino a sera alle ore 23:00. Mura è un’occasione per riscoprire angoli del centro storico, confrontarsi con le realtà che lo abitano e crearne di nuove attraverso arte e socialità. Mura è un’opportunità per riappropriarsi della libertà di esprimersi nel proprio territorio.

Info e programma su:
Mura genova
Facebook: https://www.facebook.com/MURAmovimentoUrbano/?fref=ts
info@muragenova.it
370.3024320

NESSUN COMMENTO