Al Teatro Garage di Genova lo spettacolo Demediado, tratto da “Il visconte dimezzato” di Italo Calvino

demediado

Venerdì 7 ottobre, alle ore 21:00, al Teatro Garage di Genova torna la compagnia galiziana Maricastaña presentando il frutto del proprio lavoro: Demediado, tratto dal romanzo di Italo Calvino “Il visconte dimezzato“. Lo spttacolo, la cui regia e drammaturgia sono firmate da Fernando Dacosta, vede come interpreti Sandra A. C., Héctor Martínez, Silvia Pazo, Fani González, Raquel Troitiño / Alicia Fraga, Marcos Vázquez, Chelo Cortiñas, Elisa Maneiro; costumi di Tegra e musiche di Renata Codda Fons.

Demediado è una favola, una riflessione umoristica sul bene e il male, sui comportamenti umani, il potere opprimente e la solidarietà tra le persone: 41 personaggi raccontano allo spettatore le emozioni, la magia, la dura realtà. Lo spettacolo è recitato in spagnolo con inserti in italiano per favorire la comprensione.

Dal 2010 Gruppolimpido e Maricastaña hanno messo in atto una fruttuosa collaborazione di scambio di idee, metodi formativi e recitativi, ospitalità reciproca. La compagnia, diretta da Fernando Dacosta, si distingue come sempre per la vivacità della messa in scena: scenografia, musica, attori e luci si mescolano sul palco dando vita a uno spettacolo originale, intenso e ricco. Gli attori lavorano durante l’anno con il regista all’interno dell’università; il teatro universitario in Spagna è davvero una realtà ben consolidata e capace di produrre spettacoli di alto respiro professionale. Maricastaña ha al suo attivo oltre 20 produzioni con le quali ha intrapreso lunghe tournée in Spagna, Portogallo, Marocco e Italia. La compagnia ha iniziato nel 2006 un lavoro di messinscena sulla trilogia di Italo Calvino, portando sul palco il “barone rampante” e – dopo “Il visconte dimezzato”  lavorerà su “Il cavaliere inesistente”.

L’ingresso allo spettacolo è a offerta libera.

Per maggiori info:
Teatro Garage
via Paggi 43, Genova
gruppolimpido@libero.it

NESSUN COMMENTO