Al Teatro della Corte e al Duse torna il ciclo Grandi Parole: 5 incontri sul tema “Il teatro e il mare”

duse

Da lunedì 10 ottobre ritornano le Grandi Parole con un ciclo di 5 incontri dedicati al tema “Il Teatro e il Mare: dai Greci a Gilberto Govi” a cura di Angelo Pastore e Marco Salotti, Direttore e Vicepresidente del Teatro Stabile di Genova. Ognuno dei cinque incontri previsti, vedrà la presenza sul palcoscenico di importanti esponenti del mondo della cultura per introdurre il tema della serata e commentare i testi letti da attori.

Ecco il calendario dei 5 appuntamenti:
Lunedì 10 ottobre ore 18, Teatro Duse: “Racconti e naufragi nel teatro greco” con Luciano Canfora, Giorgio Ieranò. Letture di Elisabetta Pozzi.
Lunedì 24 ottobre ore 18, Teatro della Corte: “Shakespeare e La tempesta” con Masolino d’Amico, Giuliana Manganelli. Letture di Franco Branciaroli.
Lunedì 31 ottobre ore 18, Teatro della Corte: “Ospiti dal mare sulla scena antica” con Moni Ovadia, Margherita Rubino. Letture di Lucia Lavia.
Lunedì 7 novembre ore 18, Teatro della Corte: “Ibsen, La donna del mare” con Giulio Giorello, Gianna Schelotto. Letture di Lunetta Savino.
Lunedì 14 novembre ore 18, Teatro della Corte “Il porto di casa mia: Govi e il mar Ligure” con Vito Molinari, Marco Salotti. Letture di Aldo Ottobrino.

Tutti gli incontri sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Per ulteriori informazioni:
Teatro Stabile di Genova

NESSUN COMMENTO