Al Porto Antico arriva il Carnevale con una festa per bambini e famiglie

Coriandoli, musica e personaggi buffi per festeggiare il “Carnevale al Porto Antico”. Domenica 11 febbraio, in Calata Falcone Borsellino a partire dalle ore 14.00, bambini e adulti saranno accolti da trampolieri e clown che li introdurranno in un’atmosfera gioiosa che durerà tutto il pomeriggio. Simpatici scherzetti che non risparmieranno nessuno, divertenti giochi over-size e una travolgente baby dance da fare in gruppo, mascherati oppure no.

Per chi non sarà mascherato o per chi vorrà personalizzare il suo costume, non possono naturalmente mancare i “truccamonelli” che realizzeranno per tutti un fantasioso e coloratissimo make up personalizzato.

La Festa è organizzata e promossa da Porto Antico di Genova S.p.A in collaborazione con Compagnia Teatro Scalzo.

Il divertimento domenica continua sulla pista di pattinaggio con una festa per tutte le “Maschere sul ghiaccio”: giochi e balli a partire dalle ore 16.30.

La pista naturalmente aspetta tutti anche la sera di martedì grasso, 13 febbraio, quando dalle ore 21.00 alle 24:00 chi si presenterà in costume per “Carnevale on Ice” godrà di un ingresso ridotto.

Ma il Carnevale si estende, nello spazio e nel tempo, con iniziative al Porto Antico anche nei giorni procedenti. Sabato 10 febbraio, Eataly propone il corso per bambini “Dolci di Carnevale” per imparare a cucinare dolci bontà tra coriandoli e festoni. Orario 16:30 – 18:00 presso l’Aula Didattica.

Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero: 0108698721.

Un percorso ad ostacoli con “sfilata danzante” finale attenderà invece i piccoli grifoni che sabato 24 febbraio, al Museo della Storia del Genoa parteciperanno al laboratorio gratuito “GrifoCarnevale” per bambini dai 4 agli 11 anni. Orario 15:00 – 16:30.

Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 010 5536711.

E infine, in occasione del Carnevale, l’Acquario di Genova dedica una speciale promozione online valida fino a Martedì grasso, 13 febbraio: 13,00 € anziché 18,00 € per il biglietto ragazzi (4-12 anni) acquistato esclusivamente sul sito dell’Acquario di Genova. Inoltre tutti i giorni dall’8 al 13 febbraio speciali animazioni per scoprire – guidati dagli esperti – i trucchi, non soltanto carnevaleschi, degli organismi marini per sopravvivere nel profondo blu. Le animazioni sono comprese nel prezzo del biglietto.

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteEventi a Genova e in Liguria – lunedì 19 febbraio 2018
Prossimo articoloSeminari e workshop in occasione della Big Beakfast organizzata da BNI Genova
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO