Al Museo di Storia Naturale arriva la mostra “Wildlife photographer of the year” fino al 25 settembre

© David Doubilet
30 © David Doubilet (United States) Turtle flight

Giovedì 16 giugno, alle ore 17:30, al Museo di Storia Naturale G. Doria si terrà l’inaugurazione di una delle mostre fotografiche che hanno riscosso grande successo in tutto il mondo. Wildlife photographer of the year è infatti la prestigiosa esposizione di fotografie naturalistiche di fama mondiale, che sarà a disposizione dei visitatori fino al 25 settembre.

90 © Connor Stefanison (Canada) Creekside nursery
90 © Connor Stefanison (Canada) Creekside nursery

Giunta alla sua seconda tappa italiana del tour gestito da Pas Events s.r.l., dopo il Castello di Bard , la mostra si sposterà poi a Milano e a Roma. Organizzata e prodotta dal Natural History Museum di Londra, deriva da un concorso internazionale che ha visto la partecipazione di fotografi professionisti e amatoriali provenienti da 96 Paesi; sono state ben 42.000 le foto valutate da una giuria internazionale di esperti, in base alla creatività, al valore artistico e alla complessità tecnica; le foto vincitrici vanno a costituire la mostra.
Wildlife Photographer of the Year è divenuta negli anni un appuntamento imperdibile per tutti coloro che amano la natura nella sua dimensione più spontanea e incontaminata: dagli spettacolari paesaggi sconfinati ai ritratti che svelano l’intimità dei comportamenti animali, la mostra offre un quadro ineguagliabile della bellezza, del dramma e della diversità del mondo naturale.

Oltre ai due massimi riconoscimenti, Wildlife Photographer of the Year e Young Wildlife Photographer of the Year, il percorso espositivo illustra le 22 categorie in gara raggruppate nelle 6 sezioni: Earth’s Diversity, Earth’s Environments, Earth’s Design, Documentary, Portfolio, First Shoots.

Allestimento a Genova a cura di:
Museo Civico di Storia Naturale “G. Doria”
Società degli Amici del Museo Doria
Cooperativa Solidarietà e Lavoro

Orario:
da martedì a domenica, dalle ore 10 alle 18; lunedì chiuso.

Biglietti per accedere alla mostra WILDLIFE PHOTOGRAPHER OF THE YEAR:
ingresso intero € 5,00;
ingresso ridotto € 3,00 (visitatori di età compresa tra i 3 e i 14 anni; visitatori con età superiore ai 65 anni; persone disabili; componenti di gruppi superiori alle 15 unità);

E’ prevista la gratuità: per i bambini da 0 a 3 anni; per gli insegnanti accompagnatori di scolaresche in visita; per gli accompagnatori di persone disabili; per i soci della Società degli Amici del Museo Doria.

Non sono previste riduzioni per i possessori di tessere di associazioni, ecc.

I possessori del biglietto della mostra WILDLIFE PHOTOGRAPHER OF THE YEAR potranno visitare il Museo pagando il biglietto ridotto per il periodo 17 giugno-2 ottobre 2016.

 

NESSUN COMMENTO