Al mercatino Villaggio Magie di Natale di Loano un weekend dell’Epifania dedicato ai bambini

loano

Il 6 e il 7 gennaio, a Loano il mercatino Villaggio Magie di Natale ospiterà due eventi dedicati ai bambini e alle famiglie, promossi dall’Associazione Centro Culturale Polivalente di Loano con il patrocinio dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano. Il giorno dell’Epifania, alle ore 17.00, l’area spettacoli vedrà nuovamente ospiti i bambini e i ragazzi dello “Zucchino d’oro”, formazione nata da un’idea di Sara Bottero e Cristian Salvati nell’ambito dell’attività del Circolo della Parrocchia di S. Giorgio ad Albenga. Il gruppo vocale, formato da oltre 40 bambini eseguirà una selezione di brani tratti da “Un Musical da Favola”. Lo spettacolo raccoglie un’ampia e originale rivisitazione delle più conosciute favole per bambini.

Sabato 7 gennaio, alle ore 16.30 nei Giardini San Josemaria Escrivà, sarà nuovamente protagonista il magico mondo del circo. Il laboratorio guidato dal gruppo Circo Incerto offrirà l’opportunità ai bambini di sperimentarsi in esercizi di giocoleria (palline, piatti, cerchi, diablo, fazzoletti, bolas, ecc.) ed equilibrismo (sfera, rullo, filo teso). I più coraggiosi potranno misurarsi con esercizi sul trapezio aereo aiutati dai folletti di Natale. I più piccini invece potranno giocare con l’ elfo trucca-bimbi.

A fare da scenografia agli eventi sarà il mercatino Villaggio Magie di Natale con le tante casette di legno ricche di oggetti delle feste e di tante golosità da gustare.

CONDIVIDI
Articolo precedenteCount Basie Jazz Club: gli appuntamenti dal 5 al 14 gennaio
Prossimo articoloEventi a Genova e in Liguria – sabato 14 gennaio 2017
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO