Al Festival della Scienza l’assegnazione del Premio Arte Scienza e Coscienza per il progresso umano

Palazzo Tursi

Giovedì 2 novembre, alle ore 17:30, nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi (via Garibaldi 9), si terrà la cerimonia di assegnazione del Premio Arte Scienza e Coscienza, il riconoscimento internazionale per artisti e scienziati che hanno contribuito al progresso umano.

Da oltre vent’anni l’imprenditore Claudio Melotto celebra Genova e le sue eccellenze nel mondo, conferendo meritati riconoscimenti a coloro che possiedono un legame identitario con la città ligure e ne esaltano l’indiscussa grandezza. Il Premio Arte Scienza e Coscienza, annoverato tra i riconoscimenti assegnati, ha iniziato il suo percorso nel 2008 a New York, in occasione delle celebrazioni del Columbus Day. È assegnato a scienziati e artisti che con il loro impegno hanno contribuito al progresso umano.

Quest’anno, la cerimonia di consegna del Premio Arte Scienza e Coscienza 2017 – un’opera che rappresenta un fior di loto in marmo, realizzata per l’occasione dal maestro Luciano Massari, direttore degli Studi d’Arte Cave Michelangelo – si terrà a Palazzo Tursi nell’ambito del Festival della Scienza di Genova, evento che da anni incorona “la Superba” rendendola protagonista nel panorama della divulgazione scientifica a livello internazionale, nonché artefice di un contatto sempre più diretto e appassionato tra pubblico e comunità scientifica. Il premio sarà conferito a scienziati e artisti di fama internazionale.

Iuliana Ierugan, conduttrice  anche di diversi video su ZenaZone.it, sarà la madrina dell’evento e consegnerà i premi ai vincitori.

Prenderanno parte alla cerimonia autorità rappresentanti le principali istituzioni locali.

L’evento è a ingresso gratuito.

Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.mel8.com

CONDIVIDI
Articolo precedenteEventi a Genova e in Liguria – mercoledì 1 novembre 2017
Prossimo articoloAutunno, il periodo ideale per disfarsi della processionaria con il trattamento endoterapico
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO