Al Balera in Val Fontanabuona una serata per riscoprire le orchestre dell’entroterra con un rinfresco offerto dai gestori

balera

Venerdi 23 dicembre alle ore 21:00, il Balera (via Zavatteri 5, a San Colombano Certenoli – GE) in Val Fontanabuona riscopre la tradizione delle orchestre nell’entroterra, ospite l’Orchestra Luca Parpaiola di Luca Nicora. Alle 23:30 il club offrirà un rinfresco in occasione delle feste con pastascutta, pandoro e panettone.

L’Orchestra Luca Parpaiola nasce tre anni fa da un’idea di Luca Nicora, 36 anni, di Casarza Ligure, che così racconta la storia della band: “Inizialmente giravo da solo, suonando la fisarmonica e cantando. Pochi mesi dopo, in una serata, ho conosciuto Veronica Cuneo, che con la sua esibizione di canto mi ha conquistato ed è diventata il mio braccio destro, nonostante la sua giovane età. Poi è entrato nel gruppo pure il batterista Cristiano Salvestrini di Chiavari“. E così racconta in sintesi la sua carriera: “Ho cominciato a studiare fisarmonica all’età di 8 anni dal maestro Davini di Sestri Levante, dove sono andato per 10 anni, quindi ho iniziato a fare le mie prime esperienze sul palco con Fabio Magnoli, Andreino Sivori, i Roller Folk, Donatella Buriassi e i New Sabata. Dopodiché nel novembre 2013 ho comprato il minimo indispensabile di attrezzatura e sono partito per comto mio. Negli hanni mi sono esibito con le migliori orchestre italiane, come  quelle di Bagutti e Pietro Galassi, fino a che nell’ottobre scorso ho accompagnato un mio amico cuoco alla trasmissione di Antonella Clerici su Rai Uno, “La Prova del Cuoco”, e, facendo qualche pezzo con la mia fisarmonica, mi hanno mandato in onda due sabati di fila!“.

Ci si può tenere aggiornati sull’attività del Balera nelle pagine Facebook e Instagram del club.

Prossimi eventi:
-Domenica 25 dicembre techno event christmas edition del Code Staff
-venerdì 30 dicembre Diego Sanguineti Orchestra liscio

Per maggiori info:
3346179344

 

NESSUN COMMENTO