Stai cercando dove soggiornare a Genova nei pressi dell’Acquario? gli sconti in tempo reale



Booking.com

L’Acquario di Genova nell’era digitale: esperienze immersive, abissi e “fish making”

L’Acquario di Genova si è profondamente rinnovato negli ultimi anni e oggi, oltre alle straordinarie emozioni dovute alla vicinanza estrema con creature di tutti i mari, offre numerosi servizi digitali per rendere la visita ancora più indimenticabile sia ai bambini che agli adulti.

Realtà virtuale all'Acquario di Genova
Realtà virtuale all’Acquario di Genova

Un nuovo filmato immersivo accoglie i visitatori fin dalla prima sala aiutandoli a comprendere l’importanza dei mari fin dalle origini dei popoli, vi è poi una sala interamente dedicata agli abissi, ai mari più profondi che non possono essere riprodotti nelle vere vasche … e allora ecco in aiuto la realtà aumentata con la simulazione di una immersione in questi mari profondi alla scoperta delle creature marine che li abitano.

Acquario di Genova - fish making
Acquario di Genova – fish making

Divertente è poi la sezione per i bambini del “fish making”, una postazione dove è possibile “costruire” al computer il proprio pesce curando le pinne, la livrea, i colori e ogni aspetto per poi liberarlo nel mare scegliendo quello più adatto e vedere le sue possibilità di sopravvivenza in base alle nostre scelte. Un gioco educativo e divertente che può essere fatto anche da casa utilizzando la app gratuita creata dall’Acquario di Genova.

Delfino all'Acquario di Genova
A scuola dai delfini

L’emozione vera viene comunque sempre dagli ospiti tradizionali dell’Acquario: pinguini, foche (con l’ultimo nato), squali e soprattutto delfini che potranno essere ammirati durante il pasto o durante l’esecuzione di esercizi che lasciano a bocca aperta facendo comprendere la straordinaria intelligenza di questi animali, seguiti con competenza ma anche amore dai biologi e ricercatori dell’Acquario.
Ricordiamo che l’Acquario di Genova è il più grande d’Italia, il secondo d’Europa e tutt’ora nella top ten degli acquari più grandi del mondo.

NESSUN COMMENTO